30. luglio 2018
Voglia di mare, sole e relax... Ecco come nasce Marina, in pura seta Mulberry
22. maggio 2018
Come nasce un filato LianaB. ? Vi aspetto questo sabato presso L'Antina di Via del Popolo a Vigevano per farvi scoprire la magia che si crea quando la ruota gira.
16. aprile 2018
C'era una volta una matassa che doveva essere grigia... La storia di Sophie inizia proprio così, con una prima tintura di base color ghiaccio...Ma lei voleva essere più decisa, più grintosa e così,mentre il grigio si fissava sulla fibra, ecco spuntare delle macchioline color ruggine! Che fare?!? Non si può obbligare qualcuno ad essere ciò che non è e allora ecco la soluzione...Che ruggine sia e se deve essere colorata perchè non aggiungere anche un tocco di viola (che non guasta mai)?...
12. aprile 2018
Questo weekend Vigevano si veste di Primavera con la Quinta Edizione di Vigevano in Fiore. Lungo le vie del centro saranno presenti fiori, piante e installazioni floreali ma anche laboratori per grandi e piccini. Io vi aspetto all'interno del cortile di Palazzo Roncalli con i miei Filati e gli Indossabili ma anche qualche piccola novità... Venite a trovarmi?
24. novembre 2017
Siete tutti invitati al Biànco Natale di Abbiategrasso
19. luglio 2017
E' ufficiale...Io ADORO questa lana ! Ogni volta che filo la Blue Faced Leicester ne resto sempre più affascinata...
17. luglio 2017
Quando ho iniziato a pensare a questa matassa l'idea era quella di mescolare del turchese con del marrone ma, come spesso accade, parto da un'idea e quello che ottengo è totalmente diverso !
12. luglio 2017
Lo scopo era quello di ottenere una tonalità particolare di rosso che non fosse troppo rosso ma neanche troppo marrone e cosi ho mescolato della radice di robbia con del mallo e un pizzico di legno rosso del Brasile
12. luglio 2017
Ed eccola qui la mia nuova nata ! Si chiama "Welcome to the Jungle" ed è una bella matassona da 325gr in Blue Faced Leicester tinta e filata a mano.